Skip to main content
+39 039 230 4482 - info@tecontlc.it

Tecon Sponsor Campionato Italiano Gran Turismo Endurance

La Corsa verso la Connettività perfetta: un parallelismo tra le gare automobilistiche e la Fibra Ottica

mondo Tecon è legato a doppio filo a quello delle corse automobilistiche:
questo è ormai il terzo anno che la nostra azienda partecipa come sponsor ad eventi riguardanti i motori.

Facendo un passo indietro, volendo osservare il quadro generale e non la mera connessione fra noi in quanto individui e la passione per un qualcosa che è intrinseco nella storia della nostra città, potremmo notare come si possa intrecciare un parallelismo non del tutto scontato fra ciò di cui la nostra azienda si occupa e le competizioni su circuito.

Entrambi puntano alla velocità, all’efficienza, alla miglior performance possibile e, come sulla pista ogni errore può essere fatale anche nella posa della fibra ottica ogni millimetro conta al fine di raggiungere la massima velocità senza inutili dispersioni.
Le auto da corsa sono esempi di tecnologia all’avanguardia, così come gli strumenti e le apparecchiature utilizzate nella fibra ottica. Entrambi i campi sfruttano innovazioni tecnologiche per ottenere prestazioni superiori.
Le gare automobilistiche sono un’arena globale in cui i piloti e i team competono in tutto il mondo, la fibra ottica collega il mondo attraverso reti di comunicazione ad alta velocità, consentendo la connessione tra persone e aziende in tutto il pianeta.
I piloti devono affrontare condizioni variabili sulla pista, mentre le reti in fibra ottica devono resistere a sfide come interferenze e perdite di segnale. In entrambi i casi, la resilienza è fondamentale.

Forse è questa connessione ai limiti del filosofico all’origine delle nostre sponsorizzazioni: il voler far parte di quel mondo che tanto ci ricorda gli obiettivi che ci prefissiamo ogni giorno.
Lo scorso fine settimana, Tecon è stata onorata di prendere parte a un evento presso l’Autodromo Nazionale di Monza organizzato da ACI Sport Italia: il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Abbiamo avuto l’opportunità di sponsorizzare una Lamborghini nel team Petricorse, con i piloti Luca Lorenzini e Alessandro Tarabini al volante.

A tutti coloro che hanno reso possibile questa ennesima esperienza all’insegna dell’adrenalina vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, che estendiamo anche a chi ci ha sostenuto tifando per noi.

Continuate a seguirci (anche grazie la qualità della vostra connessione internet) per rimanere aggiornati sui prossimi eventi.

Il Team Tecon